Trimestrale IBM gennaio marzo 2011

by Redazione 1

IBM ha aumentato i ricavi dell'8%...

IBM ha annunciato di aver chiuso il primo trimestre 2011 con ricavi in aumento dell’8% a quota 24,6 miliardi di dollari.

L’azienda americana, una delle maggiori al mondo nel settore informatico, ha pubblicato un bilancio che mostra un utile netto in crescita del 10% a 2,86 miliardi di dollari, pari a 2,31 dollari per azione.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile per azione di Intel è stato di 2,41 dollari per azione.

Seppur di poco, sono state battute le stime degli analisti, che avevano previsto ricavi a 24 miliardi di dollari ed utile per azione a 2,30 dollari.

IBM in questo primo trimestre dell’esercizio 2010 ha potuto beneficiare dell’ottima domanda nel mercato americano e nei paesi emergenti, inoltre il colosso dell’IT è stato favorito anche dalla debolezza del dollaro.

IBM per l’intero 2011 si aspetta ora un utile per azione, escluse le voci straordinarie, di almeno 13,15 dollari per azione, mentre le previsioni precedenti parlavano di almeno 13 dollari.

Nonostante la buona trimestrale, il titolo IBM ha perso a Wall Street nella seduta di ieri lo 0,33% a quota 165,40 dollari per azione. A quanto pare agli investitori non è piaciuto il calo dei contratti firmati dalla divisione servizi di IBM.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>