Trimestrale Yahoo gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Yahoo ha chiuso il primo trimestre 2011 con utile netto in calo del 28%...

Yahoo ha presentato i risultati del bilancio del primo trimestre 2011, nel quale ha registrato un utile netto in calo del 28% a quota 233 milioni di dollari, pari a 0,17 dollari per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile di Yahoo ha ammontato a quota 0,19 dollari per azione, mentre il consensus era di 0,16 dollari.

I ricavi del colosso del web sono calati del 24% a 1,21 miliardi di dollari. Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi di Yahoo sono calati del 6% a 1,06 miliardi.

Il CEO di Yahoo, Carol Bartz, sostiene che la società abbia fatto dei progressi e che il gruppo stia andando nella giusta direzione.

Da anni ormai Yahoo soffre pesantemente la presenza sul web di colossi come Google e Facebook in particolare, e proprio Bartz, CEO dal 2009, ha portato avanti una serie di misure per aumentare la competitività di Yahoo sul mercato, finora però con poco successo.

Yahoo prevede per il trimestre in corso ricavi compresi tra 1,08 e 1,13 miliardi di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>