Trimestrale Infineon luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Infineon ha messo a bilancio nel terzo trimestre del 2010 un utile netto pari a 390 milioni di euro.

Infineon, il secondo produttore europeo di semiconduttori, che a settembre ha siglato un importante accordo con Intel, ha annunciato di aver messo a bilancio nel terzo trimestre del 2010 un utile netto pari a 390 milioni di euro, in aumento del 210% su base sequenziale.

I ricavi del gruppo tedesco sono stati di 1,4 miliardi di euro, in crescita del 15,7%. Entrambi i risultati hanno battuto le previsioni degli analisti, ferme a utile netto di 210 milioni di euro e ricavi di 1,37 miliardi.

Il margine operativo ha superato il 18% mentre il free cash flow delle attività continuative è arrivato a quota 236 milioni di euro, con l’utile operativo che è aumentato del 68% rispetto al secondo trimestre dell’anno, a quota 274 milioni di euro, contro previsioni di 260.

Infineon addirittura verserà un dividendo di 10 centesimi di euro per azione, evento che non accadeva da ben 10 anni.

Come dichiarato anche dal CEO del gruppo, Peter Bauer, Infineon è riuscita ancora una volta a fare meglio di tutto il resto del mercato.

Per l’attuale trimestre la compagnia si attende ricavi in linea con quello passato, mentre per il 2011 è previsto un aumento dei ricavi del 10% circa, con margine operativo compreso tra il 15 ed il 19% del fatturato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>