Trimestrale Microsoft aprile giugno 2011

by Redazione Commenta

Ricavi e utile in aumento per Microsoft...

Microsoft ha presentato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq, i risultati di bilancio relativi al suo quarto trimestre fiscale terminato lo scorso 30 giugno.

Il colosso dell’informatica di Redmond ha chiuso il trimestre appena concluso con ricavi in aumento dell’8% a quota 17,37 miliardi di dollari, contro previsioni in media di 17,23 miliardi.

L’utile netto del gruppo è risultato in aumento del 30% a 5,87 miliardi di dollari, pari a 0,69 dollari per azione. In questo caso le previsioni degli analisti erano in media di un utile per azione di 0,58 dollari.

Anche nel quarto trimestre fiscale Microsoft ha potuto beneficiare dell’aumento delle vendite di Office e Kinect, rispettivamente la suite di programmi per l’ufficio e il dispositivo di gioco per Xbox 360 che permette di sfruttare i movimenti del corpo per giocare.

Sono invece calati per il terzo trimestre di fila i ricavi della divisione che si occupa della vendite del sistema operativo Windows 7, principalmente per il calo della domanda di PC generale.

Nel dopo-borsa il titolo Microsoft perde lo 0,35% a quota 27,00 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>