Trimestrale Mondadori gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

A pochi giorni di distanza dall'annuncio dell'accordo tra Mondadori e Fun Gaming per una società di giochi online, il gruppo editoriale guidato..

A pochi giorni di distanza dall’annuncio dell’accordo tra Mondadori e Fun Gaming per una società di giochi online, il gruppo editoriale guidato da Marina Berlusconi ha pubblicato i risultati realizzati nel primo trimestre 2011, archiviato con un utile netto più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2011, infatti, Mondadori ha realizzato profitti per 5 milioni di euro, dai 2,4 milioni del primo trimestre 2010. Sebbene si tratta di un dato più che positivo, è bene ricordare che è comunque un risultato inferiore rispetto alle stime degli analisti di Equita Sim, che attendevano utili per 6 milioni di euro.


Quel che è certo è che si tratta di un dato più che positivo e che conferma le stime degli analisti, che hanno collocato Mondadori al secondo posto nelle previsioni sui dividendi 2012.

Superiore alle stime degli analisti è invece risultato il fatturato, che si è attestato a 355,6 milioni di euro, rispetto ai 350 milioni di euro previsti in media dal consensus. Il margine operativo lordo è salito del 2,8% a 21,8 milioni di euro, mentre il risultato operativo consolidato è salito a 16,3 milioni di euro. Al 31 marzo 2011 la posizione finanziaria netta è risultata negativa per 320,7 milioni di euro, in miglioramento di 22 milioni rispetto al 31 dicembre 2010.

Nonostante i risultati sostanzialmente positivi, poco dopo la diffusione dei conti trimestrali la quotazione Mondadori a Piazza Affari segna una perdita dello 0,78% a 2,816 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>