Trimestrale Motorola gennaio marzo 2010

by Redazione Commenta

Nel primo trimestre 2010 a grande sorpresa Motorola è riuscita a tornare a produrre utili, il colosso della telefonia ha infatti archiviato il primo..

Nel primo trimestre 2010 a grande sorpresa Motorola è riuscita a tornare a produrre utili, il colosso attivo nel settore della telefonia ha infatti archiviato il primo trimestre dell’anno con un utile di 69 milioni di dollari, ovvero 3 centesimi per azione, contro la perdita di 231 milioni di dollari registrata nello stesso periodo dello scorso anno.

La buona performance di Motorola ha sorpreso gli analisti che non aspettandosi una ripresa così veloce ed efficace avevano previsto una perdita di un centesimo per azione. I ricavi sono invece calati a 5,044 miliardi di dollari dai 5,371 del primo trimestre 2009.


Il ritorno all’utile di Motorola è stato ricollegato al taglio sui costi attuato dalla società per far fronte alla crisi economica, in ogni caso le vendite continuano a calare, Motorola ha infatti dimostrato di aver sofferto molto la concorrenza per mancanza di competitività nel mercato degli smartphone. Motorola continua dunque ad avere forti difficoltà nonostante il successo di Droid, commercializzato da Verizon Wireless, il principale gestore wireless degli Stati Uniti.

Per il secondo trimestre la società prevede di riuscire a realizzare un utile per azione compreso tra 0,07 e 0,09 dollari, le previsioni degli esperti delle banche d’affari parlano invece di 0,04 euro per azione. Nel pre-borsa il titolo Motorola registra una crescita del 5%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>