Trimestrale Pepsi luglio settembre 2010

by Redazione Commenta

Pepsi ha annunciato i dati relativi al terzo trimestre 2010, chiuso con un incremento sia dei ricavi che dell'utile, rispettivamente del 40% a 15,51 miliardi..

PepsiCo ha annunciato i dati relativi al terzo trimestre 2010, chiuso con un incremento sia dei ricavi che dell’utile, rispettivamente del 40% a 15,51 miliardi di dollari e del 12% a 1,92 miliardi di dollari, ovvero 1,19 dollari per azione. Se si escludono le voci straordinarie l’utile si è attestato a 1,22 dollari per azione. Gli analisti, invece, avevano previsto in media ricavi per 15,38 miliardi ed un utile per azione di 1,22 dollari.

Nel periodo in esame, in particolare, il colosso statunitense ha beneficiato soprattutto dell’acquisizione dei suoi principali partner nell’imbottigliamento e nella distribuzione di bevande, nonché della crescita delle sue attività a livello internazionale.


Nonostante i risultati piuttosto positivi, tuttavia, Pepsi si è mostrato pessimista in relazione all’andamento dell’attività nei prossimi mesi, per questo ha deciso di tagliare leggermente le sue stime relative all’utile 2010.

Secondo l’azienda, infatti, le condizioni di mercato continuano ad essere piuttosto difficili, per questo alla fine del 2010 ritiene di riuscire a realizzare un utile per azione dell’11-12%, contro la precedente previsione di una crescita dell’utile dell’11-13%.

Nel pre-borsa il titolo scende al momento del 3%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>