Trimestrale Société Générale aprile giugno 2010

by Redazione Commenta

Société Générale ha messo a segno un utile netto pari a 1,08 miliardi di euro...

Nel secondo trimestre dell’anno, Société Générale ha messo a segno un utile netto pari a 1,08 miliardi di euro, quasi triplicato rispetto al risultato dello stesso periodo dell’anno scorso, 309 milioni di euro.

La banca transalpina è andata ben oltre le attese degli analisti, che avevano previsto un utile pari a 690 milioni di euro.

A spingere i conti di Société Générale è stata soprattutto la forte performance della sua divisione del private banking.

Invece è calato l’utile della divisione del corporate ed investment banking, principalmente a causa dei problemi sul mercato della scorsa primavera, scendendo del 53% a quota 410 milioni di euro.

Tuttavia anche in questo caso sono state battute nettamente le stime degli analisti, a quota 284 milioni.

Sono cresciuti anche i ricavi, del 16,8% a quota 6,68 miliardi di euro, mentre gli accantonamenti per crediti a rischio sono calati rispetto a dodici mesi fa del 6%, a quota 1 miliardo di euro.

La banca francese ha confermato l’obiettivo di 6 miliardi di euro di utile nel 2012, pur avvertendo che le prospettive di crescita nel Vecchio Continente rimangono modeste.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>