Trimestrale Terna gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Trimestrale in crescita per Terna...

Terna, la società responsabile in Italia della trasmissione dell’energia elettrica sulla rete ad alta e altissima tensione, ha reso noto il bilancio trimestrale del periodo gennaio-marzo 2011.

Il gruppo italiano ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile netto in aumento del 62% a quota 173,6 milioni di euro.

I ricavi di Terna sono aumentati del 5,5% a 384,7 milioni di euro.

Come indicato dalla società stessa, il risultato include 59,2 milioni sui totali 204 milioni che sono arrivati dalla cessione di Rete Rinnovabile.

Le attività continuative hanno fatto registrare un utile netto pari a 114,4 milioni di euro, in aumento del 6,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando il risultato fu di 107 milioni.

Secondo quanto spiegato dalla società, l’aumento è dovuto soprattutto al maggiore corrispettivo per il trasporto di energia nella Rete di Trasmissione Nazionale.

Flavio Cattaneo, Ad del gruppo, sostiene che l’anno è iniziato bene per Terna, e conferma le previsioni di crescita per l’intero esercizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>