Trimestrale Prysmian gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Ricavi in aumento per Prysmian...

Prysmian, azienda italiana specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni, ha pubblicato i risultati di bilancio del primo trimestre 2011.

Il gruppo ha chiuso il primo trimestre con ricavi in aumento del 13,9% a 1,49 miliardi di euro, Ebitda adjusted in crescita del 34,7% a 101 milioni.

Come indicato da Prysmian, il primo trimestre dell’anno ha confermato il trend di ripresa della domanda e delle produzioni industriali.

A trainare la ripresa globale della domanda secondo il gruppo sono stati i paesi emergenti.

Il gruppo per l’esercizio 2011 prevede di continuare questo trend di recupero nel settore dei cavi per le costruzioni, dei cavi a media tensione per le utilities e nei prodotti del segmento Industrial più toccati dagli andamenti ciclici del mercato.

Il gruppo ha anche confermato la buona domanda per il segmento ad alto valore aggiunto della transmissione di energia, per le energie rinnovabili, per Oil&Gas e per i cavi in fibra ottica destinati ai principali operatori del settore Telecom.

Per l’esercizio 2011 Prysmian prevede un Ebitda adjusted compreso tra 530 e 580 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>