Trimestrale Atlantia gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Risultati in aumento per Atlantia...

Atlantia, la Società per Azioni italiana impegnata nella gestione di tratti autostradali, ha pubblicato i risultati di bilancio del primo trimestre 2011.

Il gruppo ha concluso il primo trimestre dell’anno con ricavi in aumento del 7,7% a quota 877 milioni di euro, Ebitda in crescita dell’8,1% a 524 milioni e utile netto in aumento del 15,1% a 139 milioni.

Il traffico di Atlantia nel corso del trimestre è sceso dello 0,8%, mentre le società concessionarie controllate e partecipate all’estero hanno fatto registrare un aumento del traffico pari all’8,7%.

Nonostante un quadro macroeconomico di scarsa prevedibilità, Atlantia prevede per l’intero esercizio 2011 un miglioramento dei risultati operativi della gestione rispetto a quelli messi a segno nel corso del 2010.

Dopo la pubblicazione della trimestrale, Atlantia ha annunciato che la controllata Autostrade per l’Italia ha trovato un accordo per la cessione di una partecipazione di Società autostrada tirrenica pari al 69,1%.

Il controvalore dell’affare è di 67,7 milioni di euro, con una plusvalenza consolidata per il gruppo Atlantia calcolabile in circa 40 milioni di euro.

Nell’operazione sono coinvolte Banca Monte Paschi di Siena, Holcoa, Vianco e Società autostrada ligure Toscana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>