
A favorire questo risultato, secondo gli analisti di Mps Capital Services, sono stati molti fattori come le favorevoli aspettative per le trimestrali e le indicazioni più rassicuranti giunte dall’economia del Vecchio Continente.
Sono attesti buoni numeri dalle trimestrali, che potrebbero confermare o meno la ripresa economica del paese, soprattutto dopo una serie di dati macroeconomici non buoni.
A conferma di questo il Pil degli Stati Uniti del primo trimestre è stato abbassato da 3% a 2,7% mentre nel solo mese di giugno scorso sono andati in fumo 125mila posti di lavoro nel settore non agricolo.
Invece il tasso di disoccupazione, un po’ a sorpresa, è calato, dal 9,7% al 9,5%. Bloomberg ha stimato che gli eps delle società quotate sullo S&P 500 dovrebbero salire in media del 34% rispetto al secondo trimestre del 2009.
A trainare l’economia potrebbero essere gli utili per azione dei titoli finanziari, attesi in rialzo dell’84,4% sullo stesso periodo del 2009.
Il settore che più sarà tenuto sotto controllo per le trimestrali è quello delle banche, che hanno dichiarato tante volte di essere uscite dalla crisi dei trimestri precedenti.
1 commento su “Trimestrali americane attese dal mercato”