Cambio euro dollaro in calo verso 1,2550

by Redazione Commenta

Fallimento del primo test alla resistenza chiave di 1,27...

Il cambio euro dollaro ha avuto due sedute in calo, dopo i recuperi di settimana scorsa, cedendo così la soglia psicologica di 1,26, e trovando inoltre uno spazio di discesa fino a quota 1,2550.

Già nella giornata di venerdì il cross tra la moneta unica europea ed il biglietto verde aveva accusato una prima flessione a 1,2610, salvo poi chiudere su livelli di 1,2640.

Ma dalla giornata di lunedì il cambio ha subito allungato al ribasso, confermando così il fallimento del primo test alla resistenza chiave di 1,27.

Resta comunque positivo il quadro tecnico di breve termine per l’euro, però una battuta d’arresto verso 1,25-1,245 potrebbe tornare a destare non poche preoccupazioni.

Come suggeriscono gli analisti però, ad oggi sembra troppo pessimistica una visione del genere.

Non a caso l’euro va molto bene nei confronti della sterlina, avendo recuperato fino oltre la soglia psicologica di 0,84, dimostrando una grande forza di reazione.

Tuttavia questo recupero contro la sterlina dovrà trovare conferma nelle prossime sedute, con il recupero definitivo di 0,84 che porterà ad un’inversione del trend con primo obiettivo a quota 0,86. Viceversa, il primo supporto importante al ribasso si colloca in zona 0,823-0,820.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>