Astaldi sigla commessa miliardaria in Russia

by Redazione Commenta

Siglato il contratto finalizzato alla realizzazione in Russia dell’anello autostradale di San Pietroburgo.

Una commessa avente un controvalore pari a ben 2,2 miliardi di euro. Ad aggiudicarsela, in quota al 50% nell’ambito di una joint venture con la IC Ictas, azienda turca del settore costruzioni, è stata la Astaldi S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nelle grandi opere pubbliche ed infrastrutturali.

Astaldi in data odierna, venerdì 22 giugno del 2012, ha infatti reso noto con un comunicato ufficiale d’aver siglato il relativo contratto finalizzato alla realizzazione in Russia dell’anello autostradale di San Pietroburgo. L’opera nel suo complesso ha una rilevanza strategica per San Pietroburgo, con la commessa acquisita da Astaldi in joint venture che identifica anche quella parte di autostrada da realizzare che è decisamente più complessa dal punto di vista tecnico.



TITOLO ASTALDI IN RIALZO PER NUOVO CONTRATTO IN POLONIA

Trattasi di un tratto, avente una lunghezza pari a 12 chilometri, per il quale Astaldi si occuperà sia della progettazione, sia della realizzazione di tutte le opere necessarie per andare a chiudere sul fronte mare l’anello autostradale, la cosiddetta tratta di completamento del Western High-Speed Diameter (WHSD).

TRIMESTRALE ASTALDI GENNAIO MARZO 2011

Presente già da circa un anno a San Pietroburgo, il Gruppo Astaldi S.p.A. relativamente alla commessa siglata stima di avviare i lavori di progettazione e poi di realizzazione entro il prossimo mese di ottobre del 2012 a fronte di una durata complessiva prevista per i lavori pari a tre anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>