Benetton nomina advisor per OPA

di Filadelfo Scamporrino Commenta

L’incarico di advisor legale è stato affidato agli Avvocati Francesco Gianni e Roberto Cappelli dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

Facendo seguito al lancio di un’OPA volontaria da parte del socio di controllo Edizione S.r.l., in data odierna si è tenuto d’urgenza un Consiglio di Amministrazione da parte di Benetton Group S.p.A.. Il CdA, nel prendere atto dell’offerta pubblica di acquisto volontaria da parte di Edizione S.r.l., finalizzata all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Benetton Group S.p.A. e, quindi, alla revoca dalla quotazione dei titoli in Borsa, ha deliberato per incaricare degli advisor.

Nel dettaglio, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Benetton Group S.p.A., a Morgan Stanley è stato affidato l’incarico di advisor finanziario, mentre l’incarico di advisor legale è stato affidato agli Avvocati Francesco Gianni e Roberto Cappelli dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.



OPA BENETTON LANCIATA DA EDIZIONE PER DELISTING

Alla data di ieri Edizione S.r.l. possedeva in Benetton Group S.p.A. una quota di controllo pari al 67,08% del capitale sociale, corrispondente a numero 122.540.000 azioni. L’OPA volontaria sulla quota del capitale sociale non ancora posseduta, pari al 32,92%, è stata lanciata da Edizione S.r.l. ad un prezzo unitario per azione pari a 4,60 euro.

IPOTESI DELISTING TITOLO BENETTON

Trattasi, nello specifico, dell’OPA su un totale di numero 60.139.012 azioni ordinarie Benetton Group S.p.A.. Il pagamento dei titoli portati in OPA sarà in contanti a fronte di un esborso massimo a carico di Edizione S.r.l. pari a 276.639.455,20 euro. Rispetto ad una quotazione per Benetton pari a 3,98 euro il 31 gennaio del 2012, il prezzo proposto per l’OPA, pari a 4,60 euro, incorpora un premio a favore degli azionisti pari al 15,6%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>