Enel Green Power cresce nel fotovoltaico italiano

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, quattro impianti messi in esercizio da Enel Green Power si trovano in provincia di Campobasso, a Termoli, e gli altri due in provincia di Pescara.

Supera i 140 MW la capacità installata nel settore dell’energia solare per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Enel Green Power. A darne notizia in data odierna è stata proprio la controllata di Enel S.p.A. dopo che sono stati messi in esercizio, da parte di Enel Green Power, sei nuovi impianti fotovoltaici nelle Regioni di Molise ed Abruzzo per una capacità complessiva installata che si aggira sui 4 MW.

Trattasi di impianti su tetto, con altri due dello stesso tipo che in Campania sono stati messi in esercizio dalla ESSE per una potenza complessiva cumulata pari in questo caso a 1,5 MW. La ESSE è una joint venture paritetica tra le Enel Green Power e la Sharp.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Nel dettaglio, quattro impianti messi in esercizio da Enel Green Power si trovano in provincia di Campobasso, a Termoli, e gli altri due in provincia di Pescara, a Nocciano, ed in provincia di Chieti, sul territorio del Comune di Casoli. Complessivamente questi impianti, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Enel Green Power, sono stati realizzati sui tetti di capannoni industriali e saranno in grado di produrre a regime oltre 4,5 milioni di kWh di energia elettrica a fronte di un risparmio ambientale superiore a 2.300 tonnellate annue di anidride carbonica (CO2) non immesse in atmosfera.

AZIENDE SCALABILI DI PIAZZA AFFARI

Gli impianti di ESSE messi in esercizio, come sopra accennato, si trovano in Campania ed in particolare a Colbuccaro e Montegranaro per una produzione annua di energia elettrica a regime di 1,8 milioni di kWh, ed un risparmio ambientale superiore a 900 tonnellate di anidride carbonica non immesse in atmosfera.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>