Enel Green Power nuovi impianti fotovoltaici in Italia

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Enel Green Power, società quotata in Borsa a Piazza Affari, operante nel settore delle fonti rinnovabili, e controllata da Enel S.p.A. ha reso noto d’aver collegato alla rete elettrica nazionale, in Italia, due nuovi impianti fotovoltaici. Trattasi, nello specifico, di due impianti fotovoltaici che si trovano in Provincia di Salerno, a Serre Persano, e precisamente a Spineto e Borgo San Lazzaro.



INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

I due impianti si trovano nella stessa area dove al tempo era nata la prima centrale fotovoltaica di Enel che per lungo tempo è stata la più grande in tutto il Vecchio Continente. Complessivamente i due impianti fotovoltaici hanno una potenza complessiva cumulata di 21 MW per la produzione di energia in grado di soddisfare annualmente il fabbisogno di 15 mila famiglie.

GREEN ECONOMY NEL GIORNO DELLA TERRA

In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Enel Green Power, i due impianti a regime produrranno 30 milioni di kilowattora circa di energia elettrica a fronte di un risparmio di anidride carbonica non immessa in atmosfera per 14 mila tonnellate circa. Per la realizzazione dei due impianti sono stati utilizzati i pannelli fotovoltaici a film sottile prodotti dalla 3Sun, la joint venture controllata con quote paritetiche da Sharp, STMicroelectronics ed Enel Green Power.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>