Equita sim alza il rating di Milano Assicurazioni a buy

di Alessandro Bombardieri Commenta

Equita promuove il titolo Milano Assicurazioni...

Equita sim ha alzato il rating di Milano Assicurazioni portandolo a buy, in seguito alle recenti evoluzioni legate alla vicenda del piano di fusione del gruppo. Gli analisti sostengono che la società rimane attraente nonostante il dubbio sull’Opa.

Gli esperti puntano su Milano Assicurazioni anche visti gli ultimi sviluppi nell’operazione di integrazione FonSai/Unipol, sostenendo che il titolo diventa un’opportunità di acquisto.


Fra le motivazioni che hanno portato all’upgrade del rating c’è il fatto che non è previsto un aumento di capitale e che nello scenario stand alone in cui è esclusa dalla fusione Milano Assicurazioni tratta a 5,2 volte gli utili 2012. Se la compagnia dovesse rientrare nel perimetro di integrazione Milano Asscurazioni permetterebbe di investire nella nuova Fondiaria a un rapporto prezzo/utile 2012 prima delle sinergie pari a 3,5.

AZIONI MILANO ASSICURAZIONI

Secondo Chevreux invece Unipol dovrà avviare l’Opa su Milano Assicurazioni almeno a 0,31 centesimi per azione comunque il titolo viene valutato interessante anche in uno scenario stand-alone. L’Isvap si è intanto detta favorevole al piano di fusione di FonSai con Unipol che porterebbe al ripristino di solvibilità nel periodo 2012-2015.

Intermonte sostiene che un’opa sulla Milano Assicurazioni sarebbe sicuramente “un risvolto positivo per le minoranze della società”. La sim ha confermato il rating neutrale su Fonsai con un target price di 1,20 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>