Generali punta a maggiori ritorni per gli azionisti

by Redazione Commenta

E per questo ci si baserà sulla disciplina, sulla semplicità e sul focus in accordo con quanto dichiarato da Mario Greco, il CEO del Gruppo Generali.

E’ una nuova Generali quella presentata nel corso dell’Investor Day da cui è in particolare emerso come, anche in forza al nuovo team management, il colosso assicurativo triestino miri tra l’altro ad offrire maggiori ritorni agli azionisti.

E per questo ci si baserà sulla disciplina, sulla semplicità e sul focus in accordo con quanto dichiarato da Mario Greco, il Chief Executive Officer (CEO) del Gruppo Generali. Dal punto di vista economico e finanziario, in accordo con un comunicato ufficiale che è stato emesso da Generali, la società punta ad ottenere a regime un return on equity (Roe) operativo al 13% a fronte, entro la fine dell’anno 2015, di un cash flow sopra il livello dei 2 miliardi di euro accompagnato da 600 milioni di euro di riduzione dei costi.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Per quel che riguarda il nuovo team management internazionale, questo è stato completato con la nomina a COO di Carsten Schildknecht, mentre Nikhil Srinivasan è il nuovo CIO. Il completamento del management internazionale, ha altresì sottolineato il Chief Executive Officer (CEO) Mario Greco, permetterà alle Assicurazioni Generali di competere sui mercati internazionali per ritorni più elevati per gli azionisti a fronte di una posizione patrimoniale più solida ed anche più stabile.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Inoltre, a livello commerciale il Gruppo Assicurazioni Generali S.p.A. mira ad un approccio a livello distributivo che, innovativo ed efficiente, sia multicanale e tagliato su misura con quelle che sono le esigenze della clientela.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>