Giudizio analisti titolo Telecom Italia Media

by Redazione Commenta

Il titolo Telecom Italia Media, che sembra nelle mire di investitori e fondi stranieri, perde il 6,34% alla borsa di Milano quotando poco sopra 0,14 euro in scia all’andamento molto negativo della borsa di Milano

 Il titolo Telecom Italia Media, che sembra nelle mire di investitori e fondi stranieri, perde il 6,34% alla borsa di Milano quotando poco sopra 0,14 euro in scia all’andamento molto negativo della borsa di Milano, che è arrivata a perdere oltre il 5% toccando nuovi minimi storici. Il gruppo intende rafforzare il palinsesto, attraverso nuovi investimenti su La7 per sostenere audience e raccolta pubblicitaria, che nel primo trimestre dell’anno è cresciuta del 28,4% in netta controtendenza rispetto all’andamento negativo del mercato.

Intanto, procede la ristrutturazione dell’intero network Mtv, soprattutto del canale Mtv One. In linea generale non è semplice delineare l’evoluzione dei conti per fine anno. Tuttavia, salvo clamorose sorprese, i ricavi del gruppo TI Media dovrebbe essere superiori ai 250 milioni di euro, anche se la redditività dovrebbe essere penalizzata dagli investimenti su La7. L’ebitda dovrebbe alla fine essere superiore ai 10 milioni di euro e potrebbe ancora risentire dell’andamento di Mtv.

Secondo Intermonte, il rating di TI Media è “outperform”, ovvero farà meglio del mercato. Secondo gli analisti farà la differenza l’appeal speculativo del titolo a seguito della volontà di cedere TI Media, oltre che sulle attese sui fondamentali. Secondo Equita Sim il titolo è da tenere in portafoglio, per cui viene indicato un giudizio “hold”. Anche Equita ritiene che “c’è un discreto upside di natura speculativa sulla vendita”.

Secondo Banca Akros le azioni TI Media sono da accumulare in portfolio, in quanto “la decisione di vendere permetterà di far emergere il valore degli asset, in particolare dei Mux, mentre la crescita della raccolta pubblicitaria potrebbe rendere attraente anche La7 nonostante continui a perdere soldi”. Mediobanca è neutral sul titolo, mentre Kepler suggerisce un giudizio “hold”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>