ErgyCapital mette in esercizio impianto a biogas

by Redazione Commenta

Il funzionamento dell’impianto a biogas, che ha ottenuto un finanziamento di 5,1 milioni di euro da parte di istituti di credito con Banca Popolare di Vicenza s.c.p.a. in qualità di capofila, è assicurato attraverso delle colture cerealicole.

E’ partita la fase produttiva per il secondo impianto a biogas di ErgyCapital S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nelle fonti rinnovabili e nel risparmio energetico, attraverso la propria società controllata Ergyca Biogas S.p.A..

A darne notizia in data odierna è stata proprio ErgyCapital S.p.A. nel precisare come l’impianto a biogas, che si trova a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, sia stato realizzato dalla società indirettamente controllata Società Agricola San Vito Biogas S.r.l..



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Il funzionamento dell’impianto a biogas, che ha ottenuto un finanziamento di 5,1 milioni di euro da parte di istituti di credito con Banca Popolare di Vicenza s.c.p.a. in qualità di capofila, è assicurato attraverso delle colture cerealicole in parte oggetto di auto-produzione, ed in parte acquisite da terzi.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

L’impianto a biogas di San Vito al Tagliamento ha una potenza pari a 999 kW e sarà in grado di produrre annualmente energia elettrica per 8 milioni di kWh che, sottraendo l’auto-consumo, si attesta a 7,4 milioni di kWh annui da cedere alla rete a fronte di ricavi annui stimati a 2,07 milioni di euro al netto dell’imposta sul valore aggiunto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>