Indesit cassa integrazione aprile agosto 2013

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il 2012 si chiude per la società con un fatturato di 2,86 miliardi di euro, con una crescita anno su anno del 2,1%, con un risultato netto di 62,3 milioni di euro.

Un totale di 24 giorni di Cigo, Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria, nel periodo dal mese di aprile del 2013 al mese di agosto del 2013 nelle sedi italiane del Gruppo. Ad avviare la cassa integrazione guadagni ordinaria sarà la società quotata in Borsa a Piazza Affari Indesit Company S.p.A. citando la debolezza della domanda di mercato e l’intento di contenere i costi.

Contestualmente per lo stesso periodo Indesit Company S.p.A. ha reso noto con un comunicato ufficiale che i dirigenti della società su base volontaria si ridurranno lo stipendio del 10%. Intanto il Consiglio di Amministrazione della società ha esaminato ed approvato i dati al 31 dicembre del 2012, caratterizzati da indicatori economici in linea con le anticipazioni che sono state fornite nello scorso mese di febbraio del 2013.



TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Nel dettaglio, il 2012 si chiude per la società con un fatturato di 2,86 miliardi di euro, con una crescita anno su anno del 2,1%, con un risultato netto di 62,3 milioni di euro e con un indebitamento finanziario netto che passa dai 218,2 milioni di euro al 31 dicembre del 2011 ai 256,4 milioni di euro alla data del 31 dicembre del 2012.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

In forza ai dati dell’esercizio 2012 il Consiglio di Amministrazione di Indesit Company S.p.A. proporrà alla prossima Assemblea degli Azionisti il pagamento di un dividendo pari a 0,20 euro per ogni azione ordinaria posseduta. Previa approvazione da parte dei Soci, il dividendo sarà messo in pagamento il 23 maggio con stacco della cedola in data lunedì 20 maggio del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>