Dividendo 2013 Mediolanum esercizio 2012

by Redazione Commenta

Dai dati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione è emerso che Mediolanum S.p.A ha archiviato il 2012 con un utile netto che, a 351 milioni di euro.

Il prossimo 23 maggio del 2013, previa approvazione da parte dell’Assemblea, gli azionisti di Mediolanum S.p.A. incasseranno un dividendo a saldo pari a 0,08 per azione. Ne da notizia la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che il Consiglio di Amministrazione della società ha deliberato per proporre all’Assemblea un dividendo sull’esercizio 2012 pari a complessivi 0,18 euro unitari includendo anche i 0,10 euro per azione distribuiti ai Soci nello scorso mese di novembre del 2012 a titolo di acconto.

Dai dati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione è emerso che utile mediolanum 2012 si è attestato a 351 milioni di euro, ed è cresciuto del 422% a fronte di masse amministrate in aumento anno su anno del 12% a 51,6 miliardi di euro, ed una raccolta netta di Banca Mediolanum a 2,26 miliardi di euro.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Il Consiglio di Amministrazione di Mediolanum S.p.A ha fissato per il 23 aprile del 2013 l’Assemblea degli Azionisti in prima convocazione, ed occorrendo il giorno dopo in seconda convocazione. All’ordine del giorno, tra l’altro, ci sarà l’approvazione dei dati 2012 che, come sopra indicato, sono stati eccellenti dal fronte della redditività in forza al forte aumento anno su anno dei proventi da investimenti, dei ricavi ricorrenti e delle commissioni di performance.

TITOLI BORSA ITALIANA A RISCHIO DELISTING

I risultati sono inoltre comprensivi di due svalutazioni, quella da avviamento per 20 milioni di euro riferita a Banco Mediolanum S.A., società controllata spagnola, e quella per 63 milioni di euro riguardante la partecipazione detenuta in Mediobanca.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>