La quotazione in Borsa Moncler era attesa nel corso dei prossimi mesi ma, stando a quanto affermato dai vertici della società che figura come..
L’annuncio della decisione di rinviare l’Ipo Moncler è arrivato poche ore fa mediante una nota, tramite la quale l’azienda ha spiegato che i suoi azionisti hanno deciso di rimandare la quotazione in Borsa dopo aver attentamente valutato le condizioni di mercato.
Nella stessa nota è stato anche annunciato che gli azionisti di Moncler hanno sottoscritto un accordo con Eurazeo, in forza del quale quest’ultima diventerà il principale azionista di Moncler con una quota del 45% del capitale verso l’esborso di un corrispettivo pari a 418 milioni di euro.
L’annuncio della decisione di rinviare la quotazione in Borsa di Moncler arriva a meno di una settimana dal via libera della Consob al debutto in Borsa. Eurazeo ha spiegato che quello dello sbarco in Borsa è progetto che resta un obiettivo strategico nel medio termine, ma che però non avverrà nei prossimi mesi alla luce dell’attuale clima di mercato piuttosto complicato. Il presidente di Eurazeo, Patrick Sayer, a riguardo ha precisato che lo sbarco in Borsa di Moncler non arriverà nè nel corso dei prossimi mesi nè nel entro la fine dell’anno. Moncler, dunque, viene così ufficialmente cancellata dalla lista delle Ipo attese per il 2011.
Comments (1)