Joint venture L’Espresso e Huffington Post

by Redazione Commenta

Il titolo L'Espresso a Piazza Affaro segna nel pomeriggio un rialzo di oltre due punti percentuali a 1,036 euro...

Il titolo L’Espresso a Piazza Affari segna nel pomeriggio un rialzo di oltre due punti percentuali a 1,036 euro sulla scia dell’annuncio della joit venture siglata tra il gruppo editoriale italiano e Huffington Post Media Group avente ad oggetto il lancio dell’edizione italiana di The Huffington Post, che negli USA è uno dei più importanti siti web di informazione.

L’annuncio è arrivato attraverso una nota congiunta di Arianna Huffington, fondatrice del blog americano, e Monica Mondardini, amministratore delegato di Gruppo Editoriale L’Espresso, nella quale viene specificato anche che il lancio del nuovo sito avverrà nel corso del 2012, motivo per il quale sono già iniziate le selezioni destinate alla formazione di un team editoriale.

TARGET PRICE L’ESPRESSO TAGLIATO DA UBS E EXANE

Attraverso questa operazione il Gruppo Espresso punta a compiere un ulteriore passo in avanti nello sviluppo delle proprie piattaforme digitali, soprattutto a fronte dell’importante contributo innovativo che deriva dalla joint venture. L’Espresso, ricordiamo, attualmente vanta su internet un traffico mensile che si aggira intorno ai 10,1 milioni di utenti unici, inoltre con il sito Repubblica.it detiene il primato dell’informazione online in lingua italiana.

BILANCIO L’ESPRESSO GENNAIO GIUGNO 2011

A sua volta Arianna Huffington ha affermato che grazie a questa partnership l’Huffington Post Italia beneficerà delle competenze editoriali e della leadership del Gruppo Espresso, nonché della formula vincente di The Huffington Post, che unisce in un unica entità cronaca, aggregazione di contenuti e strumenti di interazione.

The Huffington Post, ricordiamo, vanta 36 milioni di visitatori unici al mese. Oltre alla versione “originale” statunitense esistono anche versioni di altri paesi: The Huffington Post UK e The Huffington Post Canada sono stati lanciati quest’anno, l’Huffington Post francese sarà lanciato lunedì prossimo, l’Huffington Post Quebec in febbraio e l’Huffington Post spagnolo a marzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>