Trimestrale Google ottobre dicembre 2011

by Redazione Commenta

Risultati deludenti nel quarto trimestre 2011 per Google.

Dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq di Wall Street, Google ha pubblicato i risultati del quarto trimestre del 2011.

Il colosso dei motori di ricerca ha chiuso il quarto trimestre dell’anno con un utile netto in rialzo del 7% rispetto allo stesso periodo del 2010, a quota 2,71 miliardi di dollari, pari a 8,22 dollari per azione.


Se si escludono le voci straordinarie l’utile netto di Google è stato pari a 9,50 dollari per azione. Tuttavia si tratta di risultati deludenti viste le aspettative degli analisti su Google, infatti il consensus era di 10,49 dollari per azione.

â–º TRIMESTRALE GOOGLE OTTOBRE DICEMBRE 2010

La crescita di Google è stata frenata dall’aumento delle spese operative. Il costo per click, un parametro molto importante per Google, è inoltre sceso molto a sorpresa dell’8% contro previsioni di aumento del 2,3%.

â–º TRIMESTRALE GOOGLE LUGLIO SETTEMBRE 2011

Google ha chiuso il trimestre con ricavi pari a 10,58 miliardi di dollari, in rialzo del 25%. I ricavi al netto dei costi di acquisizione traffico sono risultati pari a 8,13 miliardi di dollari, in aumento del 26,7%. Le previsioni degli esperti parlavano di 8,4 miliardi.

Il titolo Google nel dopo Borsa a New York ha perso oltre 9 punti percentuali, dopo aver chiuso la seduta ordinaria in rialzo dell’1,05% a quota 639,57 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>