Previsioni fatturato YOOX esercizio 2012

by Redazione Commenta

A fronte dell’attenzione ai costi, e del miglioramento dell’efficienza, la società intende accelerare per il secondo semestre del 2012 dal versante degli investimenti ed in particolare da quello dello sviluppo tecnologico.

Una crescita del volume d’affari e dell’Ebitda nell’esercizio 2012 grazie soprattutto al positivo apporto atteso dai mercati esteri. Sono queste, in estrema sintesi, le previsioni 2012 di YOOX S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, tenendo conto dei dati al 30 giugno del 2012 e dell’andamento positivo dei mercati dei beni di lusso e del retail online.

A fronte dell’attenzione ai costi, e del miglioramento dell’efficienza, la società quotata in Borsa a Piazza Affari intende accelerare per il secondo semestre del 2012 dal versante degli investimenti ed in particolare da quello dello sviluppo tecnologico.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

I primi sei mesi del 2012 sono stati archiviati da YOOX S.p.A. con una forte crescita sia dei ricavi netti, sia dell’Ebitda. Nel dettaglio, i ricavi netti semestrali sono balzati del 31,7% anno su anno a 172,9 milioni di euro a fronte di un Ebitda che, con un +24,1% anno su anno, è passato da 7,9 milioni a 9,8 milioni di euro.

INVESTIRE IN AZIONI

Scende invece al 30 giugno del 2012 il risultato netto, che passa da 2,9 milioni a 2,2 milioni di euro così come la posizione finanziaria netta, seppur positiva, si riduce dai 12,9 milioni di euro al 31 dicembre del 2011 ai 8,4 milioni di euro alla data del 30 giugno del 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>