Scissione parziale proporzionale Autogrill approvata dal CdA

by Redazione Commenta

L'operazione è inoltre di scissione parziale proporzionale in quanto le azioni World Duty Free saranno assegnate nel rapporto di uno ad uno agli azionisti di Autogrill.

Via libera, da parte del Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari Autogrill S.p.A., al progetto che prevede, per il business Travel Retail & Duty Free, la scissione parziale proporzionale. Nel dettaglio, l’operazione prevede il trasferimento delle attività di Travel Retail & Duty Free alla società World Duty Free S.p.A. interamente posseduta da Autogrill.



AUTOGRILL QUADRO TECNICO POSITIVO

In questo modo, al completamento dell’operazione, alle due attività, quelle Travel Retail & Duty Free e quelle Food & Beverage, corrisponderanno due gruppi distinti in modo tale che, tra l’altro, i mercati possano meglio comprendere le differenti strategie nei rispettivi settori. L’operazione è inoltre di scissione parziale proporzionale in quanto le azioni della World Duty Free saranno assegnate nel rapporto di uno ad uno agli azionisti di Autogrill.

TITOLO AUTOGRILL RILANCIO VERSO LA RESISTENZA DI BREVE

In merito la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha fatto presente con un comunicato ufficiale che per le azioni della World Duty Free sarà contestualmente richiesta agli organi competenti l’ammissione a quotazione presso un mercato regolamentato dell’Ue, e che l’operazione non comporta agli azionisti l’attribuzione del diritto di recesso. Ed il tutto fermo restando che il via libera definitivo al progetto di scissione parziale proporzionale passa attraverso l’approvazione da parte delle rispettive Assemblee dei Soci di Autogrill e di World Duty Free. Si prevede che l’operazione di scissione parziale proporzionale delle attività Travel Retail & Duty Free possa avere efficacia dal prossimo mese di settembre del 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>