Scissione parziale proporzionale Autogrill approvata dall’Assemblea

by Redazione Commenta

Goldman Sachs ed UniCredit S.p.A. allo stesso modo sono stati advisor finanziari ma solo per alcuni punti specifici relativi all’operazione di scissione parziale proporzionale.

autogrill2

Il progetto di scissione parziale proporzionale del business Travel Retail & Duty Free, per la società Autogrill S.p.A., è stato approvato dall’Assemblea dei Soci. A darne notizia in data odierna è stato proprio il leader della ristorazione quotato in Borsa a Piazza Affari nel precisare che per l’operazione il Gruppo si è avvalso di Banca IMI S.p.A., Merrill Lynch International e Banco Santander SA in qualità di advisor finanziari.



AUTOGRILL QUADRO TECNICO POSITIVO

Goldman Sachs ed UniCredit S.p.A. allo stesso modo sono stati advisor finanziari ma solo per alcuni punti specifici relativi all’operazione di scissione parziale proporzionale del business Travel Retail & Duty Free. Per la parte legale, il Gruppo è stato assistito dagli studi legali Uría Menéndez e Bonelli Erede Pappalardo, da PwC per gli aspetti contabili, e da Facchini Rossi Scarioni per quelli di natura tributaria.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Con l’intento di agevolare l’operazione di riduzione del capitale sociale di Autogrill che deriverà dall’operazione, nella stessa riunione l’Assemblea dei Soci sui titoli ordinari ha eliminato il valore nominale andando ad approvare le relative modifiche all’articolo numero 5 dello Statuto sociale. L’Assemblea di WDF, posseduta al 100% da Autogrill, ha a sua volta approvato la quotazione in Borsa a Piazza Affari delle azioni World Duty Free S.p.A..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>