Sky e Moviemax siglano accordo triennale

by Redazione Commenta

L’accordo stipulato, in particolare, prevede che Moviemax Media Group possa vendere a Sky fino a 18 film ogni anno per la diffusione via pay Tv e pay per view.

Un accordo che, avente una durata pari a tre anni, si stima possa generare un volume di ricavi pari a ben 25 milioni di euro circa complessivi. A stipularlo è stata Moviemax Media Group, società quotata in Borsa a Piazza Affari, con il leader della pay Tv satellitare Sky Italia.

L’accordo stipulato, in particolare, prevede che Moviemax Media Group possa vendere a Sky fino a 18 film ogni anno per la diffusione via pay Tv e pay per view. La cessione avverrà in esclusiva ed a valere su titoli cinematografici distribuiti o prodotti dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari dalla data dell’1 ottobre del 2011 e fino al 30 settembre del 2014.



MEDIASET SIGLA ACCORDO CON MONDO HOME ENTERTAINEMENT

Per quel che riguarda il corrispettivo di remunerazione per la cessione dei diritti in pay Tv dei film, questo sarà determinato in base agli incassi cinematografici di ciascuna pellicola, mentre per la cessione in pay per view il meccanismo è basato sui ricavi che Sky conseguirà dallo sfruttamento delle opere secondo la formula del revenue sharing.

INVESTIMENTI PUBBLICITARI, RALLENTAMENTO DEL CALO A NOVEMBRE

In accordo con quanto dichiarato dall’AD e Presidente di Moviemax Media Group, Guglielmo Marchetti, l’accordo siglato con Sky è strategico in quanto fornisce un ritorno certo sugli investimenti e prospettive di incremento considerevole della marginalità considerando la possibilità di vendere fino a 18 film all’anno rispetto ai 12 in media sinora venduti all’anno per la pay Tv.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>