Terna investe per collegamento Capri-Torre Annunziata

by Redazione Commenta

La rete elettrica Capri-Torre Annunziata migliorerà la sicurezza e l’affidabilità con conseguente minimizzazione dei rischi di blackout.

Terna

Partono, nell’Isola di Capri, i lavori finalizzati a realizzare un collegamento elettrico con Torre Annunziata attraverso un elettrodotto ad alta tensione che correrà sotto il mare, e che avrà una lunghezza pari a 30 chilometri. A darne notizia in data odierna è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari Terna S.p.A. nel precisare che quello per Capri è un investimento di portata storica con ricadute positive a livello occupazionale e con risparmi di sistema pari a 17 milioni di euro annui.



TITOLI BORSA ITALIANA A RISCHIO DELISTING

La rete elettrica Capri-Torre Annunziata migliorerà la sicurezza e l’affidabilità con conseguente minimizzazione dei rischi di blackout specie in estate quando nell’Isola i consumi tendono ad aumentare per la presenza dei turisti.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Quello per Capri rientra nel “Progetto Insula“, un piano di Terna che, per investimenti complessivi pari a 2,3 miliardi di euro circa, prevede il collegamento elettrico alla terraferma delle principali isole italiane, tra cui appunto quelle campane oltre alla Sicilia, Sardegna e Laguna Veneta. E per la sola Campania, ha altresì messo in evidenza Terna con un comunicato ufficiale, gli interventi di ammodernamento della rete ammontano ad oltre 1 miliardo di euro nell’ambito del piano di sviluppo societario dal 2013 al 2022.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>