Ray Way pronta a completare l’Ipo

by Redazione Commenta

Il cda è stato formato. L'azienda pronta a quotarsi in Borsa.

Il nuovo consiglio di amministrazione di Ray Way è stato formato, in attesa dell’annuncio dell’Ipo. La quotazione, a meno di imprevisti, dovrebbe essere completata a metà novembre. Nella giornata di oggi, gli azionisti del gruppo titolare delle infrastrutture e degli impianti di trasmissione riguardanti la televisione di Stato si sono uniti al fine di designare Anna Gatti, quarto consigliere indipendente del cda. 

Sono sette i membri del board di amministrazione, in virtù di quanto stabilito alcune settimane fa. Anna Gatti si aggiunge a Patrizio Messina, Fabio Colasanti, Joyce Bigio, Stefano Cicciotti, Camillo Rossotto e Salvatore Lo Giudice. I membri inizieranno a lavorare in concomitanza con l’inizio delle negoziazioni e dunque con l’entrata in vigore del nuovo statuto societario.

Durante le scorse settimane, in vista della quotazione di Ray Way a Piazza Affari, è stato formalizzato il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che autorizza la vendita del 49% della società mediante Opa. L’Ipo è la prima soluzione studiata per procedere alla cessione di un pacchetto minoritario dell’azienda. Con il decreto presidenziale viene formalizzata la possibilità di contemplare incentivi per il coinvolgimento di risparmiatori e dipendenti nella operazione.

Consob e Borsa Italiana daranno il loro ‘benestare’ entro ottobre. Dopo aver ottenuto il ‘nulla osta’, si potrà procedere con l’offerta. Le banche stanno già lavorando in questa direzione, così da accellerare i lavori necessari alla concretizzazione della prassi e da consentire a Ray Way di sbarcare a Piazza Affari tra un mesetto.
Fino a questo momento, la tabella di marcia è stata pienamente rispettata. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi dalla direzione di Viale Mazzini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>