Titolo Fiera Milano in rialzo dopo intesa su fondo anticrisi

by Redazione Commenta

Fiera Milano a Piazza Affari registra al momento un incremento del 3,25% a 4,29 euro dopo aver raggiunto oltre l'8%. A spingere in alto..

Fiera Milano a Piazza Affari registra al momento un incremento del 3,25% a 4,29 euro, dopo aver superato addirittura l’8%. A spingere in alto il titolo è stata la conclusione dell’accordo con Fondazione Fiera Milano volto a stabilire le modalità di utilizzo e le tempistiche relative la seconda tranche del fondo anticrisi da 40 milioni deliberato lo scorso anno a sostegno all’attività fieristica e da ripartire nel triennio 2009-2011.

L’accordo, in particolare, ha stabilito che per il 2010 il piano di sostegno sarà di 13,3 milioni di euro, dopo i 16,7 milioni di euro stanziati nel 2009, mentre i restanti 10 milioni saranno impiegati nel 2011.


Il piano di sostegno, in particolare, ha lo scopo di supportare la partecipazione degli espositori alle varie manifestazioni espositive, a causa della difficile situazione economica, infatti, sono davvero tante le aziende che possono permettersi di investire parte del proprio budget in attività volte alla promozione dei prodotti e dei servizi offerti.

La conclusione dell’accordo relativo alla seconda tranche di finanziamenti, tuttavia, per gli analisti è solo in parte il motivo del forte rialzo del titolo a Piazza Affari, che secondo molti beneficia soprattutto delle dimissioni di Stanca, viste come la fine di un rapporto conflittuale all’interno della gestione interna della società, causa anche del rallentamento di alcuni progetti legati all’Expo del 2015.

In ogni caso per Fiera Milano sembra essere iniziata una nuova era, questa volta al rialzo dopo una perdita complessiva del titolo del 5% da inizio anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>