Banca MPS perfeziona cessione Biverbanca

by Redazione Commenta

Con 122 filiali, situate nel Nord Italia, Biverbanca permetterà Biverbanca alla Banca C.R. Asti di espandersi nel nord-ovest del Paese.

Il Gruppo MPS, Banca Monte dei Paschi di Siena, ha perfezionato l’operazione di cessione di Biverbanca, Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli, alla Cassa di Risparmio di Asti a fronte di un corrispettivo pari a 208.962.773,90 euro.

A darne notizia nella giornata di ieri è stato proprio il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari nel precisare che la partecipazione in Biverbanca ceduta, pari al 60,42%, genera a conto economico un effetto netto positivo complessivo pari a 25 milioni di euro circa, e di 10 punti base per quel che riguarda il coefficiente patrimoniale Tier 1 del Gruppo MPS, Banca Monte dei Paschi di Siena.




TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Con 122 filiali, situate nel Nord Italia, Biverbanca permetterà Biverbanca alla Banca C.R. Asti di espandersi nel nord-ovest del Paese. Questo perché delle 122 filiali della Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli 116 si trovano nella Regione Piemonte, una filiale in Lombardia, e 5 nella Regione Val D’Aosta.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Intanto nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione del Gruppo MPS, Banca Monte dei Paschi di Siena, ha convocato in prima ed in seconda convocazione l’Assemblea Straordinaria dei Soci per le date del 25 gennaio e del 26 gennaio del 2013. All’ordine del giorno c’è tra l’altro l’attribuzione delle deleghe al Consiglio di Amministrazione per l’aumento del capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, a servizio dei cosiddetti “Monti bond”. E’ previsto il rimborso dei cosiddetti “Tremonti Bond” che sono stati emessi nel 2009 per un controvalore pari a 1,9 miliardi di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>