Dividendo 2012 Sogefi esercizio 2011

by Redazione Commenta

Il Consiglio di Amministrazione della società ha deliberato per proporre all’Assemblea degli Azionisti il pagamento di una cedola pari a 0,13 euro unitari, la stessa dell’esercizio 2010.

Il dividendo che nel 2012, a valere sull’esercizio 2011, pagherà Sogefi, società di componentistica per autoveicoli quotata in Borsa a Piazza Affari, ed appartenente al Gruppo Cir, sarà in linea con quello riconosciuto lo scorso anno agli azionisti a valere sull’esercizio 2010.

Questo dopo che il Consiglio di Amministrazione della società ha deliberato per proporre all’Assemblea degli Azionisti il pagamento di una cedola pari a 0,13 euro unitari, la stessa dell’esercizio 2010 con messa in pagamento il 4 maggio e stacco della cedola, la numero 30, in data lunedì 30 aprile del 2012. L’Assemblea degli Azionisti è stata convocata dal Consiglio di Amministrazione di Sogefi S.p.A. il 19 aprile 2012 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno dopo.



BILANCIO SOGEFI GENNAIO SETTEMBRE 2011

Nel deliberare per la distribuzione del dividendo, il Consiglio di Amministrazione di Sogefi S.p.A. nella stessa riunione ha anche approvato i risultati societari al 31 dicembre del 2011, caratterizzati da margini che sono cresciuti anno su anno in doppia cifra, da profitti netti balzati del 31,4% a 24,7 milioni di euro, e da un fatturato che, con una crescita del 25,3% a 1,16 miliardi di euro, è il più alto di sempre.

SEMESTRALE CIR GENNAIO GIUGNO 2011

La società quotata in Borsa a Piazza Affari, nonostante le incertezze del quadro macroeconomico a livello globale, è riuscita a riportare risultati eccellenti trainati tra l’altro dal quarto trimestre del 2011 per effetto dell’acquisizione di Systèmes Moteurs il cui consolidamento è avvenuto nell’agosto scorso. A livello geografico Sogefi ha riportato tassi di crescita dei ricavi elevati in India, Cina, Nord America e Mercosur.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>