Spread Btp-Bund in calo su ipotesi alleanze elettorali

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Decisamente meno calme sono invece le acque in casa Grillo dopo che Federica Salsi e Giovanni Favia sono stati ufficialmente estromessi da Movimento Cinque Stelle.

In vista delle Elezioni Politiche 2013 nel centrodestra, dopo la parentesi del Governo Monti, potrebbe riformarsi l’alleanza tra la Lega Nord ed il Pdl. Questo però a patto che non sia Silvio Berlusconi il candidato Premier.

Sembra essere questa la posizione del Carroccio che, quindi, vuole comunque una discontinuità rispetto al passato. Decisamente più tranquilla è invece in questo momento la vita politica del centrosinistra che in queste ore il PD ha già preannunciato la volontà di indire le primarie per la scelta dei candidati visto che si andrà quasi sicuramente al voto con il vecchio sistema elettorale.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Decisamente meno calme sono invece le acque in casa Grillo dopo che Federica Salsi e Giovanni Favia sono stati ufficialmente estromessi da Movimento Cinque Stelle. Con uno scarno comunicato infatti, dal Blog del comico si legge che Federica Salsi e Giovanni Favia, non avendo rispettato le regole del Movimento, non potranno più utilizzare il logo M5S così come non potranno più fare politica facendo riferimento alla figura di Beppe Grillo.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Intanto, grazie anche all’ottimo andamento dell’odierna asta dei Bot, lo spread Btp-Bund sulla curva a dieci anni è sceso fino a portarsi in area 330 punti dopo il massimo a 360 toccato nei giorni scorsi. Ora c’è attesa per come andrà l’asta dei Btp in programma domani, giovedì 13 dicembre del 2012. Nel dettaglio, domani il Tesoro offre i nuovi Btp 1° dicembre 2012-1° dicembre 2015 per minimo 2,5 miliardi di euro, e massimi 3,5 miliardi di euro, ed i Btp 1° settembre 2010-1° marzo 2026 in dodicesima tranche per minimo 500 milioni di euro e massimo 750 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>