Integrazione BNP Paribas IP e Fortis Investments completata

by Redazione 1

L'intergrazione tra BNP Paribas Investment Partners e Fortis Investments è stata completata lo scorso primo aprile, la nuova entità nata..

L’integrazione tra BNP Paribas Investment Partners e Fortis Investments è stata completata lo scorso primo aprile, la nuova entità nata dalla fusione opererà sotto il marchio BNP Paribas Investment Partners (BNPP IP), che con i suoi 530 miliardi di euro di patrimonio gestito si colloca per grandezza al quinto posto in Europa e all’undicesimo su scala mondiale.

La fusione consentirà al nuovo brand di poter giovare delle ampie competenze di Fortis coniugate con la grande capacità ed esperienza di BNP Paribas, l’attuale piattaforma di investimento multi-specialist di BNP Paribas Investment Partners gode infatti di ben 60 centri d’investimento e di circa 1200 specialisti della gestione.


Philippe Marchessaux, Ceo di BNPP IP, parlando a nome dell’azienda ha spiegato che c’è grandissima soddisfazione, si ritiene infatti che il completamento dell’operazione sia un momento molto importante per la società, l’unione tra le due società consentirà infatti di fornire ai clienti una delle gamme più complete di soluzioni di investimento e di servizi di tutto il mercato.


Negli ultimi anni BNPP IP ha inoltre ampliato la sua presenza geografica soprattutto in territorio europeo, andando così ad occupare una posizione di leadership soprattuto in Belgio, Lussemburgo e Olanda, che si va quindi ad aggiungere a quella ormai già consolidata in Francia e Italia.

Anche nei mercati emergenti BNPP IP gode di un’ottima presenza e riscuote un discreto successo attraverso la sua gamma di soluzioni di investimento, a seguito dell’integrazione con Fortis Investments il mercato asiatico rappresenta una chiave di crescita molto importante.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>