Investimenti Luxottica per i prossimi tre anni

by Redazione Commenta

Gli investimenti, inoltre, serviranno anche per adottare le piattaforme informatiche più evolute e per innovare al fine di ottenere, nel 2015, un target di produzione pari a ben 100 milioni di montature.

Oltre 200 milioni di euro di investimenti, nei prossimi tre anni, al fine di aumentare la capacità produttiva in Italia ma anche all’estero, ed in particolare in Paesi come l’India, il Brasile, gli USA e la Cina. Sono queste le previsioni di investimento per il leader dell’occhialeria quotato in Borsa a Piazza Affari Luxottica S.p.A..

Gli investimenti, inoltre, serviranno anche per adottare le piattaforme informatiche più evolute e per innovare al fine di ottenere, nel 2015, un target di produzione pari a ben 100 milioni di montature. Queste stime sono state fornite da Luxottica in concomitanza del suo primo Investor Day tenutosi in presenza del Chief Executive Officer della società, Andrea Guerra.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Il CEO ha anche fornito delle anticipazioni sull’andamento del business nel terzo trimestre del 2012, caratterizzato in particolare da una domanda da parte dei consumatori in linea con il trend del primo semestre del 2012. A livello geografico, inoltre, si mantiene positivo il business in Nord America mentre nell’Europa occidentale si stanno rilevando dei segnali di progressiva ripresa.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Ricordiamo che Luxottica ha archiviato i primi sei mesi del 2012 con un giro d’affari di 3.670,4 milioni di euro segnando un incremento anno su anno del 15,1%, e del 9% a parità di cambi. Bene anche l’utile operativo con un +17,5% a 569,1 milioni di euro dai 484,2 milioni di euro al 30 giugno del 2011. Ancor più robusta, con un +20,2% a 332,6 milioni di euro, è stata la crescita dell’utile operativo riferita al secondo trimestre del 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>