Borsa: il portafoglio aggressivo

by Redazione Commenta

La prima maniera è quella che ha un maggiore rischio, ma conseguentemente anche quella che potrebbe permettere..

toro e orsoInvestire in borsa può avvenire in due modi sostanziali: in maniera aggressiva o in maniera cauta.

La prima maniera è quella che ha un maggiore rischio, ma conseguentemente anche quella che potrebbe permettere di realizzare maggiori guadagni.

Al contrario, la maniera cauta si basa sull’investimento in titoli meno rischiosi e, quindi, meno redditizi.



Non esiste una scelta “definitiva”, ma occorre sempre considerare molti fattori, tra cui il guadagno che si vuole fare investendo denaro e, molto importante, la propria propensione al rischio.

Non tutte le persone, infatti, amano rischiare il proprio denaro, per un qualunque motivo. Per chi vuole stare più calmo, investire in titoli aggressivi non è certamente la soluzione ideale, in quanto potrebbe rischiare di commettere sciocchezze e, conseguentemente, perdere denaro.

Per chi volesse investire in titoli “aggressivi”, l’Italian Growth Stock Portfolio è un portafoglio, curato da borse.it, e specializzato nei titoli Blue Chips, ovvero quelli che presentano un elevato potenziale di crescita o quelli di aziende con il valore maggiore.

Il termine blue chip è stato preso in prestito dal poker, nel cui mondo per blue chip si intende il gettone dal valore più elevato.

Come sempre, prima di decidere di investire in borsa, a maggior ragione se in titoli con un certo grado di rischiosità, è sempre utile rivolgersi ad un professionista.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>