e il titolo Safilo Group

by Redazione Commenta

Forse molti non conoscono il gruppo Safilo S.p.A. , ma conoscono gli occhiali che questa grande..

safilo.PNG

Forse molti non conoscono il gruppo Safilo S.p.A. , ma conoscono gli occhiali che questa grande azienda italiana ogni anno produce per le più grandi firme di alta moda come Gucci, Dolce&Gabbana, Versace, Dior e Cavalli. Proprio così..in Italia esistono due grandi aziende per la produzione di occhiali e sono famose in tutto il mondo come Safilo e Luxottica.
Safilo, nata circa 70 anni fa, è l’azienda italiana leader nel mondo nella produzione di occhiali e anche in borsa sembra avere un ottimo successo e nella giornata di venerdi 23 Marzo ha subito una variazione di un +5,40%. Nel 2006 il gruppo è riuscito a ricavare dalle vendite 1.122 milioni suddivise in montature da vista, articoli sportivi e occhiali di alta gamma.

La lode a favore dell’azienda è data dal fatto che la percentuale più grossa della produzione avviene in Italia riuscendo poi a distribuire i propri prodotti in tutto il mondo attraverso i tre canali distributivi tra Padova, Hong Kong e Parsippany vendendo in ben 130 paesi. Safilo group, attraverso i propri 100 designer, è in grado di disegnare e produrre oltre 2500 modelli di occhiali da sole di alta gamma.

Il titolo a Piazza Affari nella giornata di venerdi 23 Marzo è volato tra i migliori della giornata poichè sul sito internet è stato pubblicato il documento che descrive l’andamento dell’azienda nell’anno 2006 segnando un aumento di 9,4% del fatturato rispetto al 2005 con un utile netto DECUPLICATO rispetto all’anno precedente. Con questi dati il titolo di Safilo Group non poteva che salire in borsa sostenuto anche dalla decisione di fornire ai propri investitori un dividendo di 2 centesimi di euro per azione detenuta. Per informazioni aggiuntive vi invito a leggere il comunicato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>