Il petrolio potrebbe diventare presto meno caro

by Redazione Commenta

Entro il 10 ottobre è pertanto previsto l'atteso calo, che dovrebbe peraltro manifestarsi in maniera imponente..

una comunissima pompa di benzina

Secondo quanto riportano alcuni manager del settore, e diversi analisti di mercato, il prezzo del petrolio potrebbe calare notevolmente entro la fine della settimana in corso, a causa dell’evidente debolezza nella crescita economica statunitense, che mostrerebbe pertanto in questi giorni i suoi influssi sulla domanda di greggio.

Entro il 10 ottobre è pertanto previsto l’atteso calo, che dovrebbe peraltro manifestarsi in maniera imponente, riportando alla memoria degli andamenti visti solo a inizio estate.

Ancora una volta, quindi, è il trend dell’economia americana ad essere l’ago della bilancia dei valori delle materie prime. Con una congiuntura così sfavorevole, infatti, la domanda di petrolio attraversa una piena fase decrescente: durante lo scorso mese si è giunti a toccare quota 19 milioni di barili al giorno, un livello mai così basso dal post-11 Settembre 2001.


Di questo passo il prezzo del petrolio dovrebbe risentirne seriamente, e l’attenzione verso le quotazioni dei futures alla NYME si fa sempre più alta. Nuove opportunità di guadagno si affacciano all’orizzonte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>