Indesit Company prepara terreno per emissione bond

by Redazione Commenta

Intanto, in vista dell’Assemblea degli Azionisti del 6 maggio del 2013, ed occorrendo il giorno dopo in seconda convocazione, Indesit Company S.p.A. ha reso noto che per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione sono state presentate e depositate tre liste.

Un Bond per massimi 350 milioni di euro, con rendimento a tasso fisso e con una scadenza compresa tra i 5 ed i 7 anni. Queste sono le principali caratteristiche di un prestito obbligazionario che intende emettere la società quotata in Borsa a Piazza Affari Indesit Company S.p.A..




TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

A tal fine, in accordo con quanto recita un comunicato emesso dalla società, Indesit Company S.p.A. ha conferito ad un pool di primari istituti di credito il mandato per organizzare con gli investitori qualificati degli incontri per valutare la sussistenza delle condizioni di mercato per il collocamento del prestito.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Le Banche incaricate sono UniCredit S.p.A., Citigroup, Banca IMI, HSBC e BNP Paribas. Per il Bond da collocare Indesit Company chiederebbe la quotazione presso la Borsa del Lussemburgo, mentre per quel che riguarda l’utilizzo dei proventi la società leader nei grandi elettrodomestici ha precisato che questi sarebbero utilizzati per il supporto all’attività corrente e per il rifinanziamento del debito.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Intanto, in vista dell’Assemblea degli Azionisti del 6 maggio del 2013, ed occorrendo il giorno dopo in seconda convocazione, Indesit Company S.p.A. ha reso noto che per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione sono state presentate e depositate tre liste. Una lista da parte di Fines S.p.A.; una lista da parte di Fineldo S.p.A.; una lista da parte di Francesco Merloni, Claudia Merloni, Maria Cecilia Lazzarini e Maria Francesca Merloni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>