Intel taglia stime terzo trimestre 2012

by Redazione Commenta

Citando le incertezze del quadro macroeconomico a livello globale, e la debolezza della domanda di chip superiore alle attese, il colosso americano dei microprocessori Intel ha gelato la piazza di Wall Street annunciando il taglio delle stime sui ricavi del terzo trimestre fiscale del 2012.

Nel dettaglio, la società di Santa Clara prevede ora di riportare nel terzo quarto del 2012 un giro d’affari di 13,2 miliardi di dollari con uno scarto superiore o inferiore di 300 milioni di dollari a fronte delle precedenti stime sui ricavi comprese nel range dei 13,8-14,8 miliardi di dollari. Questo significa che Intel potrebbe non raggiungere le previsioni sui ricavi Q3 2012 formulate dagli analisti.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Intel, nel confermare invece le stime relative al proprio business nel comparto data center, ha spiegato che l’abbassamento della guidance Q3 2012 sia strettamente legato alla debolezza delle domanda di PC da parte delle imprese unitamente ad un rallentamento della domanda di chip da parte dei Paesi emergenti.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

E così oltre ai target Q3 2012 sui ricavi Intel ha anche limato verso il basso il dato sul margine lordo atteso ora tra il 61% ed il 63% rispetto al precedente range di 61-65%. Ricordiamo che Intel comunicherà al mercato i dati sul terzo trimestre del 2012 in data 16 ottobre prossimo. L’abbassamento delle stime sui ricavi Q3 2012 non è stato al momento ben accolto dalla comunità finanziaria visto che attualmente nel premercato le azioni Intel cedono il 4,16% a $ 24,05 rispetto ai $ 25,09 per azione della vigilia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>