La valuta giapponese, cosa attendersi

by Redazione Commenta

Dopo la forte crisi che nelle scorse sedute ha spinto gli operatori a vendere a man bassa i titoli del Paese del Sol levante, anche la valuta ne ha risentito rispetto agli altri cross del mercato forex. 

> Cina seconda economia mondiale, superato il Giappone

UsdJpy: la rottura ribassista di area 101.05 ha effettivamente portato al raggiungimento dei minimi precedenti per poi ripartire verso i massimi precedenti. Mercato laterale con buone escursioni di volatilità dunque, che ha formato un triplo minimi segno di perdita di momentum delle quotazioni e di potenziali ripartenze verso l’alto continua Matteo paganini di DailyFX. Tecnicamente parlando però, rimangono dei suggerimenti ribassisti da seguire, con l’area che passa tra 101.75 e 101.90 che potrebbe risultare interessante da curare per pensare a vendite di dollaro (che si potrebbe valutare di vendere anche sotto area 101.20) per ritorni verso 101 ¼ ed in estensione sui minimi. In caso di rottura a rialzo dell’area considerata è possibile attendersi ripartenze verso 102 ¼, 102.40 ed in estensione (poco probabile per oggi) 102 ¾.

 

> Inflazione marzo 2013 al sesto calo consecutivo
EurJpy: minimi crescenti e massimi allo stesso livello, individuabili su un time frame orario, con prezzi che si mantengono sotto la media a 100 e sotto gli ultimi minimi precedenti statici. Situazione di studio ideale per pensare a vendite di eiuro (date dal fatto che le resistenze stanno tenendo molto bene, con la possibilità di valutare dei reverse data la presenza di minimi crescenti che potrebbero dare il la a ripartenze, che dovrebbero essere valutare, a nostro parere, in caso di superamento rialzista di area 137.85, con 138.20 come livello che potrebbe intervenire a frenare le quotazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>