Mps presenta tre liste per rinnovo cda

by Redazione Commenta

Cresce l'attesa per l'assemblea del 14 aprile.

Sono ben tre le liste presentate ai fini del rinnovo del consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena all’assemblea del 14 aprile prossimo.

 

Entriamo, dunque, nei dettagli:

la lista numero uno è quella della Fondazione Mps e dei “pattisti” di Fintech advisory e di Btg Pactual (che in totale detengono il 9% del capitale); la lista numero 2 è quella di Axa (3,4%); la lista 3 è stata presentata da Millenium partecipazioni, con l’1,7% del capitale, mentre Assogestioni non è arrivata al quorum dell’1%.

La lista della Fondazione e dei pattisti contempla una serie nomi da menzionare: per i consiglieri, di Alessandro Profumo, Fiorella Kostoris, Fabrizio Viola, Fiorella Bianchi, Christian Whamond, Lucia Calvosa, Roberto Isolani. Candidati a sindaco effettivo sono Elena Cenderelli e Alessandro Carretta e a sindaco supplente Carmen Regina Silvestri. Conferma dunque per il tandem attualmente alla guida. La lista di Axa vede candidati consiglieri Béatrice Derouvroy Bernard, Antonino Turicchi, Stefania Truzzoli, Alessandro Robin Foti. Paolo Salvadori è candidato a sindaco effettivo e Gabriella Chersicla a sindaco supplente.

In conclusione, la lista presentata da Millenium partecipazioni vede candidati per il consiglio Alessandro Falciai, Stefania Bariatti, Daniele Bonvicini, Maria Elena Cappello, Marco Almerigogna. Candidata a sindaco effettivo è Anna Girello e a sindaco supplente Marco Piemonte.

Mps, dunque, compie altri passi in avanti a seguito di un anno conclusosi in maniera difficilissima per via della celebre bocciatura agli stress test chiesti a ottobre dalla Bce. Il Monte cerca di risalire la china e il rinnovo del consiglio di amministrazione è sicuramente un passo in avanti fondamentale per capire quali potranno essere le prossime mosse.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>