Mutuo Futuro Sereno di BNL

by Redazione Commenta

Mutuo Futuro Sereno di BNL è un mutuo che ha come caratteristica peculiare quella di essere un mutuo che prevde un piano di rimborso..

mutuo futuro sereno

Mutuo Futuro Sereno di BNL è un mutuo che ha come caratteristica peculiare quella di essere un mutuo che prevede un piano di rimborso a rate decrescenti, particolarmente adatto quindi per chi ha la disponibilità del denaro ma vuole avere la certezza di poter far fronte anche ad eventuali spese future.

In più bisogna considerare che si tratta di un mutuo a tasso fisso e che quindi tutela il cliente da eventuali rialzi dei tassi di interesse che potrebbero causare un aumento inaspettato della rata.


Con questo tipo di mutuo, infatti, al momento della stipula il cliente è in grado di sapere a quanto ammontano le rate mensili per tutta la durata del finanziamento, evitando così spiacevoli sorprese.

Si tratta di un mutuo adatto anche a chi ha un reddito variabile e quindi preferisce pagare una somma più elevata all’inizio ed evitare così eccessive preoccupazioni in futuro.


Mutuo Futuro Sereno di BNL può essere richiesto per l’acquisto, la costruzione, il completamento o la ristrutturazione di una casa e ha una durata di 5, 10,15, 20, 25 o 30 anni. L’importo massimo finanziabile attraverso questo mutuo è pari all’80% del valore dell’immobile.

Le spese di istruttoria e le spese di perizia sono a carico del cliente e variano a seconda dell’importo finanziato. Per quanto riguarda le spese di istruttoria, in particolare, esse sono pari allo 0,85% dell’importo finanziato fino a 250.000 euro, mentre ammontano a a 1.500,00 euro in caso di importo superiore. Le spese di perizia, invece, vanno da un minimo di 220 ad un massimo di 800 euro.

Al cliente è concessa la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa che lo tutela in caso di perdita del lavoro, inabilità e premorienza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>