Obbligazioni Exor scadenza 2019

by Redazione Commenta

A darne notizia è stata proprio la Exor nel precisare come l’emissione rientri nel programma da 1 miliardo di euro complessivi che il 6 aprile scorso è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione della società.

Attraverso un collocamento privato, riservato esclusivamente agli investitori qualificati, la Exor S.p.A., società d’investimenti quotata in Borsa a Piazza Affari, ha collocato con successo un’emissione obbligazionaria non convertibile che, con scadenza l’anno 2019, ha un controvalore pari a 150 milioni di euro.

A darne notizia è stata proprio la Exor nel precisare come l’emissione rientri nel programma da 1 miliardo di euro complessivi che il 6 aprile scorso è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione della società.



EXOR TREND POSITIVO

L’obiettivo dell’emissione, ha altresì precisato la Exor S.p.A. con una nota ufficiale è quello sia di dotarsi di nuove disponibilità finanziarie, sia di allungare l’attuale scadenza media del proprio debito. I titoli, per i quali è stata avviata la richiesta di ammissione a quotazione, prezzo la Borsa del Lussemburgo, pagano una cedola facciale annua del 4,750% a fronte di un rendimento effettivo a scadenza, essendo il prezzo di emissione sotto la pari, del 5,073%. Per quel che riguarda il merito creditizio, all’emissione obbligazionaria è stato assegnato un rating di “BBB+” da parte dell’Agenzia Standard & Poor’s.

TARGET PRICE EXOR ALZATO DA GOLDMAN SACHS

Controllata dalla famiglia Agnelli, la Exor S.p.A. ha sede a Torino ed è una delle più importanti società d’investimenti nel Vecchio Continente in diversi settori e, geograficamente, in prevalenza proprio in Europa ed anche negli Stati Uniti a fronte di un Net Asset Value pari all’incirca a 7 miliardi di euro. Complice la crisi dei mercati, nel 2011 il Net Asset Value di Exor S.p.A. ha fatto registrare una diminuzione del 24,4%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>