Previsioni Microsoft 2010 riviste al rialzo da Citigroup

by Redazione Commenta

Citigroup ha confermato il rating di "Buy" su Microsoft e al contempo ha alzato il target sul prezzo a 32 dollari, secondo la banca d'affari..

Citigroup ha confermato il rating di “Buy” su Microsoft e al contempo ha alzato il target sul prezzo a 32 dollari, secondo la banca d’affari il colosso informatico dovrebbe beneficiare sia delle diverse misure adottate recentemente per cercare di ridurre i costi, sia della ripresa degli investimenti da parte delle imprese nel campo dell’information technology.

Citigroup ha inoltre alzato le stime sull’utile per azione di Microsoft per l’esercizio fiscale 2010 a 2,05 dollari, per il 2011 si stima invece un utile per azione di 2,26 euro.


Micorsoft ha chiuso bene il 2009, nell’ultimo trimestre dell’anno hanno giovato sul risultato soprattutto le vendite del sistema operativo Windows 7 che è stato capace di far schizzare in alto gli utili a 6,7 miliardi di dollari, ovvero 74 centesimi ad azione, risultati questi di gran lunga superiore alle stime degli analisti che avevano invece previsto un utile per azione pari a 59 centesimi.


La stessa Microsoft si è inoltre detta piuttosto ottimista per il futuro, secondo il colosso informatico il 2010 sarà infatti l’anno della ripresa, anche se le previsioni non sono state quantificate per via della volatilità dei mercati e della instabilità che continua a caratterizzare la situazione economica.

Il titolo in Borsa è salito dell’1,2% a 29,71 dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>