Sogefi sigla finanziamenti per lo sviluppo internazionale

by Redazione Commenta

A darne notizia in data odierna, martedì 15 gennaio del 2013, è stata proprio la società del Gruppo CIR della componentistica auto.

Per sviluppare il business a livello internazionale, ma anche per rifinanziare il debito in scadenza. E’ con queste due finalità che la Sogefi S.p.A. ha stipulato due finanziamenti a lungo termine per un controvalore complessivo pari a 215 milioni di euro.

A darne notizia in data odierna, martedì 15 gennaio del 2013, è stata proprio la società del Gruppo CIR della componentistica auto quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come l’obiettivo sia quello di crescere in quei mercati emergenti a più alto potenziale.



BILANCIO SOGEFI GENNAIO SETTEMBRE 2011

Un finanziamento con scadenza a quattro anni è stato siglato con il Banco do Brasil per 15 milioni di euro. L’altro finanziamento, per 200 milioni di euro, è per 120 milioni di euro in ammortamento, e per i restanti 80 milioni di euro come linea di credito revolving. Il finanziamento da 200 milioni di euro è stato siglato da Sogefi S.p.A., con scadenza a cinque anni, con un pool di istituti di credito rappresentati da Mediobanca, Banca IMI, ING Bank e BNP Paribas.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda l’andamento del business ricordiamo che Sogefi ha archiviato i primi nove mesi del 2012 con un fatturato in crescita del 21,1%, da 829,8 milioni di euro a 1.005,1 milioni di euro a fronte di un risultato operativo e di un Ebitda aumentati rispettivamente del 4,1% e del 22,8% anno su anno. Bene anche il dato relativo all’utile netto con un +19% anno su anno a 22,4 milioni di euro rispetto ai 18,8 milioni di euro del periodo gennaio-settembre del 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>