Tagli in vista per Alitalia

by Redazione Commenta

Photo Credits - Andreas Solaro - AFP - Getty Images - 184065858La compagnia aerea di Alitalia continua ad essere al centro dell’attenzione, un attenzione che i mercati continuano ad avere sulla ex compagnia di bandiera in vista di quello che è il prossimo consiglio di amministrazione previsto per la giornata di mercoledì prossimo, un consiglio di amministrazione in cui si potrà leggere nero su bianco quello che è il nuovo piano di Alitalia, piano che verrà presentato dall’amministratore delegato di Gabriele Del Torchio.

Negli ultimi mesi i riflettori che il mercato ha puntato su Alitalia ha spesso evidenziato le diverse difficoltà della compagnia aerea, da Air France valuta a zero Alitalia a I nuovi partner di Alitalia saranno internazionali. In vista su quello che sarà il nuovo piano previsto per la giornata di mercoledì, intanto, si vociferano diverse possibili soluzioni. Infatti, nonostante che il documento non sia ancora stato reso ufficiale, si parla di quelli che sono tagli alla stessa flotta di Alitalia, tagli che potrebbero coinvolgere non soltanto le flotta aerea della ex compagnia di bandiera, ma anche lo stesso personale. Si è parlato di un taglio che potrebbe interessare ben 4 mila dipendenti. Tuttavia, per avere nero su bianco il nuovo piano industriale, bisognerà aspettare ancora la giornata di mercoledì.

Nella giornata di oggi, intanto, l’agenzia Ansa ha fatto sapere che il nuovo piano a cui Gabriele Del Torchio sta lavorando, porterà un taglio di ben 250 milioni euro. Taglio notevole e decisamente non indifferente anche se sembra una delle possibili se non uniche soluzioni che Alitalia ha davanti per riuscire ad uscire da questa difficile situazione.

Photo Credits – Andreas Solaro – AFP – Getty Images – 184065858

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>